Testimonianze

“…ora vedo la vita a colori e non più in bianco e nero.”
La storia di Ilaria
Sono Ilaria ho 45 anni e da circa un anno conosco la dottoressa Marialicia Pisani.
Mi sono affidata a lei perché volevo smaltire qualche chiletto accumulato a causa della golosità e di un’alimentazione errata. Così la dottoressa si è presa cura di me facendomi una visita dettagliata e annotando tutte le mie misure. Durante le sue visite ti senti a tuo agio, lei non giudica mai , lei ascolta, consiglia e soprattutto risponde ad ogni dubbio in maniera competente e precisa. La sua non è una dieta , una restrizione, ma un piano alimentare per seguire un’alimentazione più corretta e salutare. Tra l’altro gli alimenti sono concordati a seconda dei gusti, quindi non c’è qualcosa che non possa piacere nel piano alimentare. Vi dirò di più, io nonostante il dolcetto , sono dimagrita, ho perso peso, perché ho cambiato il mio stile di vita! Ho scoperto che si può mangiare di tutto e bene senza l’ansia della dieta, basta prediligere cibi sani associarli correttamente e fare un po’ di esercizio fisico. La dottoressa Marialicia ci mette passione nel suo lavoro e ti stimola a raggiungere l’obiettivo senza stress. Ti aiuta a credere in te stesso …a me ha fatto tornare a sorridere, per cui la consiglio a tutti perché ora vedo la vita a colori e non più in bianco e nero.”

“Dopo 15 kg in meno sono una persona con tanta voglia di fare e la mia vita e’ nettamente migliorata.”
La storia di Graziano
“Al giro di boa dei fatidici ’60, nettamente sovrappeso con crisi di stanchezza e stravizi alimentari che mi avevano alquanto provato, mi sono imbattuto nella Dr.ssa Pisani nel bel mezzo della pianura padana. E la nebbia che mi aveva avvolto, seguendo le sue regole si e’ pian piano dissolta. E’ stato un percorso non troppo facile per 2/3 settimane, ma ho subito capito che le cose sarebbero migliorate e di molto. Dopo 15 kg in meno sono una persona con tanta voglia di fare e la mia vita e’ nettamente migliorata. E credetemi se ci son riuscito io che non sono certamente un mostro di volonta’…”

“….nel mio piccolo ho raggiunto un traguardo che non raggiungevo da ben 20 anni.”
La storia di Patrizia
“Buongiorno, mi chiamo Patrizia B. e io, mio figlio e mia nipote per motivi diversi siamo pazienti della Dott.ssa Marialicia Pisani da circa un annetto. Le nostre impressioni sulle terapie alimentari e soprattutto sulla preparazione sono state sin da subito molto positive, in quanto abbiamo trovato nella Dottoressa molta disponibilità nel parlare e nello spiegare in modo dettagliato qualsiasi nostro dubbio o esigenza. Ripeto che io mi sono rivolta a Lei per un problema di obesità che da anni mi portavo dietro, ora non ho ancora raggiunto il mio traguardo, ma nel mio piccolo ho raggiunto un traguardo che non raggiungevo da ben 20 anni, mio figlio voleva una preparazione fisica per lo sport e anche lui ora si sente guidato e supportato da personale qualificato quale è la Dottoressa, mia nipote dopo avere perso tanti chili da sola, si è rivolta alla dottoressa perché il suo peso era bloccato e grazie ai suoi consigli e terapie alimentari anche lei ha ripreso a perdere peso. Insomma come vi avevo anticipato noi l’abbiamo “provata” sotto tanti aspetti ed ha dimostrato sicuramente un alta preparazione, ma la qualità che la contraddistingue è sicuramente la sua umiltà, disponibilità di parlarti e darti consigli anche durante la cura, via mail, telefonicamente, sempre molto gentile. Insomma io ve la raccomando ad occhi chiusi e continuerò il mio cammino con lei, contenta di avere trovato una persona capace e che svolge il suo lavoro con molta passione! “

…volevo crescere in massa muscolare … sono entrato per la prima volta nel suo studio che pesavo circa 68 kg e ora diciamo che sfioro i 75 kg con una percentuale di grasso corporeo che non arriva al 10% ! ”
La storia di Andrea
“Erano anni che tentavo diete su diete, da quella trovata nel “magico” mondo del web, a quella consigliata dal personal trainer di turno o dal tuttologo che dispensa consigli nello spogliatoio delle palestre. Poi un giorno, su un consiglio di un amico, ho conosciuto Licia. Da quel momento qualcosa è cambiato nella mia vita, ma per davvero! Le abitudini alimentari sono drasticamente cambiate, ho capito veramente cosa significa variare da un giorno all’altro la mia dieta. Il mio fisico ne ha beneficiato fin da subito, sia in termini di peso (volevo crescere in massa muscolare… sono entrato per la prima volta nel suo studio che pesavo circa 68 kg e ora diciamo che sfioro i 75 kg , con una percentuale di grasso corporeo che non arriva al 10%!), che nella percezione dello stress nella vita di tutti i giorni (non ricordo l’ultimo giorno in cui sono arrivato a casa sfinito, o come si suol dire “sulle ginocchia”). Inoltre, al frequenza delle malattie più comuni (tosse, raffreddore, febbre) si è drasticamente ridotta. Ho imparato a fare spesa, rispettando il ciclo naturale della frutta e della verdura, a variare gli alimenti come accennavo prima, e a non buttare praticamente via nulla! Che non è da sottovalutare! Consumo ciò che compro, mangio ciò che spendo, che solo una dieta su misura può fare. Il consiglio che mi sento di dare, e che occasionalmente dò a chi si trova in difficoltà, è di affidarvi ad una persona seria e preparata in materia! Per ottenere determinati risultati la formula magica è sempre quella: attività fisica e professionisti seri come Licia che vi seguano nel vostro cammino! Il tutto “condito” da pazienza e determinazione!…nel tempo è diventata un’amica, gentile e disponibile, una certezza oltre che mia dott, ma questa è un’altra storia! Grazie!!!”

“…ho perso 18 kg e sono contento di aver raggiunto il traguardo che con la Dott.ssa ci eravamo prefissati. Anche l’umore è cambiato, sono molto più allegro.”
La storia di Danilo
“Il mio percorso con la Dott.ssa è durato un anno, ho perso 18 kg e sono contento di aver raggiunto il traguardo che con la Dott.ssa ci eravamo prefissati. Ho contattato spesso la Dott.ssa per chiedere se era possibile sostituire un cibo con un altro e la Dott.ssa è stata sempre molto disponibile ma soprattutto paziente e questo supporto mi è stato di grande aiuto. Il percorso non è mai finito, ho imparato a mangiare e ad abbinare i cibi e ogni tanto posso permettermi di “sforare” . Se penso a com’ero prima di cominciare e a come sono ora, non mi pento della scelta che ho fatto. Anche l’umore è cambiato, sono molto più allegro.”

“Non ho dovuto rinunciare a praticamente nulla di ciò che mangiavo prima di cominciare…”
La storia di Giuseppina
“Il mio percorso con la Dott.ssa è stato molto positivo. Non ho dovuto rinunciare a praticamente
nulla di ciò che mangiavo prima di cominciare, ho solo dovuto imparare ad abbinare i cibi. Quando avevo dei dubbi, contattavo la Dott.ssa che era sempre presente e tempestiva nelle risposte. Ho seguito tutti i consigli della Dott.ssa e ho perso 8 kg. che era il traguardo che ci eravamo prefissate.”

“…ma più di ogni altra cosa posso affermare di avere un supporto continuo..”
La storia di Clemente
“Il mio percorso con l’alimentazione è stato sempre abbastanza complicato e per questo negli anni ho provato vari piani alimentari ed incontrato svariati dietologi. Eppure con la dott.ssa Marialicia Pisani posso dire di essere affiancato non solo da una valida nutrizionista che mi assiste con un valido piano alimentare, ma più di ogni altra cosa posso affermare di avere un supporto continuo, ovvero con la possibilità di confrontarmi e di placare qualsiasi tipo di dubbio o di incertezza che mi assale in ogni minuto. Tutto ciò si traduce in maggiore tranquillità e consapevolezza nel rapporto con l’alimentazione quotidiana.”

“…ha saputo spronarmi nel modo giusto e non è cosa da poco se ci pensate.”
La storia di Matteo
“Per ora è passato poco più di un mese dall’inizio di questo percorso però con costanza, dedizione ed impegno personale sono riuscito a perdere abbastanza kg in poco tempo, ed è solo l’inizio. Ovviamente il tutto l’ho accompagnato con esercizio fisico costante altrimenti solo con la dieta il processo sarebbe stato più lento. Detto questo , posso solo confermare e ribadire l’importanza di questo percorso e vederne solo i lati positivi , perché comunque lo si sta facendo per noi stessi , per il nostro bene e per raggiungere un fine , io sono del parere che le cose vanno fatte bene altrimenti tanto vale non farle , di fatto ho preso con estrema serietà il tutto, per questo mi sono rivolto ad una professionista , che si è dimostrata capace nel proprio lavoro , disponibile e attenta , ma soprattutto ha saputo spronarmi nel modo giusto, e non è cosa da poco se ci pensate.”

“Io ho risolto in poco tempo i miei problemi (colesterolo , glicemia ed altri valori ) senza l’uso di farmaci…”
La storia di Giovanni
“Vorrei dire una sola cosa a chi intende seguire un percorso molto salutare e precisamente di avere fiducia che i risultati non tarderanno ad arrivare. Seguire alla lettera le indicazioni che Vi verranno fornite, chiarire ogni dubbio. Io ho risolto in poco tempo i miei problemi (colesterolo , glicemia ed altri valori ) senza l’uso di farmaci. Reimparare a mangiare senza fatica. NEL 2014 venni consigliato dal mio “medico” di perdere peso. Mi rivolsi alla Dott.ssa PISANI e, nel giro di pochi mesi ho perso 18 kg. Grazie mille Dottoressa”

“…quello che in assoluto ho più apprezzato è stato il fatto che non ho mai patito la fame! “
La storia di Elisa
“Da quando ho deciso di prendere in mano le “redini della mia vita” e ho deciso di rivolgermi alla dr.ssa Pisani sono cambiate molte cose. Il piano alimentare è stato davvero la svolta per iniziare a volermi bene…cucinare tutti quei piatti, inventarmi rivisitazioni, riuscire a decidere anche in autonomia cosa mangiare è una gran soddisfazione. Non avevo grossi problemi di peso, piuttosto avevo bisogno di gestire meglio la mia alimentazione. Da quando ho cominciato ho notato migliaramenti subito dopo 1 mese: i pantaloni che prima facevano fatica a chiudersi si chiudevano facilmente, ho perso un po’ di cm di circonferenza e soprattutto mi sono sgonfiata parecchio. Ma quello che in assoluto ho più apprezzato è stato il fatto che non ho mai patito la fame! Anzi…a volte facevo fatica a finire ciò che avevo nel piatto, e poi la sensazione di essere meno stanca…più reattiva… non pensavo con un piano alimentare di poter cambiare così tante cose! E poi la dr.ssa Pisani è davvero molto gentile, sempre disponibile…insomma…una persona fantastica! Mi sento di consigliarlo a tutti così che possano provare ciò che ho scritto in prima persona! Mettersi davanti ad uno specchio, mettere ancora quel vestito che “segnava” e sentirsi bene con sé stessi non è cosa da poco!”

“Ora ho perso oltre 15 kg e molti cm e soprattutto ho imparato a mangiare sano e tenere il mio corpo in allenamento , ottenendo cosi un grande miglioramento anche per ciò che concerne la sindrome del colon irritabile di cui soffro.”
La storia di Barbara
Ho conosciuto la Dott.ssa Pisani dopo essere stata da un noto gastroenterologo a causa dei diversi problemi che accusavo a livello intestinale. Pur mangiando poco avevo accumulato parecchi chili di troppo ( 70 kg su 150 cm ) causa di una vita sedentaria e dalla scarsa qualità dei cibi. Essendo stata anoressica in passato , avevo maturato il timore delle diete e dei regimi alimentari imposti inoltre , la mia autostima ormai era a terra e credevo che non avrei retto senza la consolazione dei cibi zuccherati. Con questi pensieri sono entrata nello studio della Dott.ssa Pisani e ho trovato una ragazza solare, dolce e comprensiva che mi ha messa subito a mio agio pur mantenendo una grande professionalità e scrupolosità durante le misurazioni e ascoltando le mie problematiche e necessità. Ha stilato per me un piano personalizzato molto vario e alla fine ero molto piu sazia di quanto non lo fossi con la vecchia alimentazione. Ogni volta che un alimento andava a irritare il mio colon o non era di mio gradimento , Licia era sempre disponibile cambiarlo . Mi ha spronata a fare attività fisica iniziando lievemente e da li sono stata io stessa ad avere la voglia e l’energia di farne sempre di piu. Ora ho perso oltre 15 kg e molti cm e sopratutto ho imparato a mangiare sano e tenere il mio corpo in allenamento , ottenendo cosi un grande miglioramento anche per ciò che concerne la sindrome del colon irritabile di cui soffro. Poi diciamocelo , rientrare in una tg 42 ripaga da ogni sacrificio.”

“Prima di iniziare questo percorso nutrizionale ero spesso malata con forti allergie stagionali da almeno 8 anni così come raffreddori, febbre, tonsilliti, congiuntivite, ecc. fino ad arrivare al picco di 6 cicli di antibiotico in 6 mesi. Non avevo più un ciclo mestruale regolare da parecchio tempo.”
La storia di Veronica
Ho iniziato questa terapia alimentare circa un anno e mezzo fa, alla ricerca di un equilibrio alimentare: non che mangiassi male, avendo già seguito più volte indicazioni di altri nutrizionisti. Prima di iniziare questo percorso nutrizionale ero spesso malata con forti allergie stagionali da almeno 8 anni così come raffreddori, febbre, tonsilliti, congiuntivite, ecc. fino ad arrivare al picco di 6 cicli di antibiotico in 6 mesi. Non avevo più un ciclo mestruale regolare da parecchio tempo. Cercando con la Dott.ssa Marialicia una giusta terapia alimentare compatibile con il mio stile di vita, ho risolto tutti gli aspetti di cui sopra. Non devo più eliminare drasticamente cibi che in realtà amo, come la pizza o la cioccolata durante i miei pasti liberi, e vivo più serenamente senza preoccuparmi troppo di ciò che ogni cibo contiene. Le indicazioni da seguire sono già chiare e calibrate perfettamente, senza che nutrirmi diventi un peso durante la giornata!

“Sono un manager e lavoro nella Grande Distribuzione, mi capitava spesso di mangiare male e senza essere seguito. Ritmi frenetici, stress lavorativo, poco tempo per me stesso e per la scelta stessa del cibo, vita sedentaria e zero sport completavano una situazione che sentivo di dover cambiare.”
La storia di Michele
“Da quando ho intrapreso la scelta di cambiare la mia alimentazione in maniera consapevole, la mia vita è davvero cambiata. Sono un manager e lavoro nella Grande Distribuzione, mi capitava spesso di mangiare male e senza essere seguito. Ritmi frenetici, stress lavorativo, poco tempo per me stesso e per la scelta stessa del cibo, vita sedentaria e zero sport completavano una situazione che sentivo di dover cambiare. Da quando ho cominciato ad essere seguito a livello alimentare dalla Dr.ssa Pisani e a praticare qualche ora di sport mi sento molto meglio, a cominciare dalla vita lavorativa stessa: mi sento produttivo, energico ed attivo fino a sera. Ho imparato ad alimentarmi rispondendo anche all’esigenza di allenarmi qualche ora in palestra e i risultati non si sono fatti attendere. Dal punto di vista nutrizionale, ora, quando devo scegliere cosa mangiare, sono in grado di calibrare meglio i nutrienti e capire cosa sia meglio per me e la mia giornata, a seconda delle attività che dovrò svolgere. Sono riuscito a perdere quasi 6 kg in circa 2 mesi, perciò non solo mi sento meglio ma sto anche cominciando a vedermi cambiare fisicamente. Non la chiamerei però dieta ma educazione alimentare, una nuova consapevolezza che mi ha indirizzato su un nuovo stile di vita. In generale, quindi, da quando ho intrapreso la strada di una maggiore consapevolezza alimentare, sto molto meglio fisicamente e con me stesso.”

“Purtroppo oltre al mio stile di vita, spesso pranzi al ristorante per lavoro, e alla ricerca di soddisfare il mio palato mi sono ritrovato ad aver raggiunto un peso ed una condizione fisica che iniziava a preoccuparmi.”
La storia di Filippo
“Buongiorno, Ho iniziato il mio percorso di ‘educazione alimentare’ dalla dott.ssa Pisani nel marzo 2016. Per è stata la prima volta che mi rivolgevo ad una specialista; in quanto convinto di poter tenere sempre controllato peso e buone e buone abitudini alimentari. Purtroppo oltre al mio stile di vita, spesso pranzi al ristorante per lavoro, e alla ricerca di soddisfare il mio palato mi sono ritrovato ad aver raggiunto un peso ed una condizione fisica che iniziava a preoccuparmi. Tramite la dieta della dott.ssa Pisani sono riuscito, in tempi piuttosto brevi, a raggiungere il peso desiderato è una condizione fisica che mancava da parecchi anni. Raggiunto tale obbiettivo la dott.ssa Pisani mi ha educato nell’alimentazione, consigliandomi a seconda dei periodi dell’anno e delle mie esigenze cibi prediligere senza mai rinunciare ai piaceri della tavola. Ho invitato personalmente diversi amici a rivolgersi alle consulenze della dott.ssa Pisani in quanto le ho trovate di facile applicazione e soprattutto efficaci.”

“Il maggior successo è stato inoltre la scomparsa delle manifestazioni da orticaria che nessun medicinale riusciva a debellare .”
La storia di Lina
“Mi sono rivolta alla Dott.sa Marialicia per 2 validi motivi: perdere peso e cercare una speranza di guarigione da un’ orticaria ostinata e fastidiosa definita cronica. In entrambi i casi ho ottenuto ottimi risultati. Sono riuscita seguendo il regime alimentare da lei prescrittomi , a perdere peso e ad eliminare reflusso gastrico , pesantezza , attacchi di fame e tutto ciò che è conseguenza di un’ alimentazione sbagliata e abbondante. Il maggior successo è stato inoltre la scomparsa delle manifestazioni da orticaria che nessun medicinale riusciva a debellare . Ora mi sento bene e in forma . Un grazie di cuore alla Dott.ssa Marialicia.”

“…da diversi anni soffro di ipotiroidismo e questo mi ha portato ad avere valori del sangue sballati e ad un aumento del peso. Ora mi guardo allo specchio e mi riconosco , finalmente mi sono ritrovata .”
La storia di Virna
“Mi chiamo Virna, da diversi anni soffro di ipotiroidismo e questo mi ha portato ad avere valori del sangue sballati e ad un aumento del peso. A gennaio 2016 ho saputo della presenza della dottoressa Pisani in un ambulatorio del mio paese e così ho deciso di rivolgermi a lei. Sono stata sottoposta ad una visita e ad un controllo degli esami del sangue e dopo questo la Dott.sa mi ha dato un regime alimentare studiato per me . Ho perso peso , mi ha incoraggiato a fare sport ,inizialmente camminate che ora associo a lezioni di pilates . Sto bene, continuo a distanza di un anno a mantenere il peso raggiunto , ma soprattutto mi ha insegnato ad alimentarmi nel modo corretto. I miei esami del sangue sono rientrati nella norma . Ora mi guardo allo specchio e mi riconosco, finalmente mi sono ritrovata. Non ringrazierò mai abbastanza la Dott.sa per la sua vicinanza e disponibilità.”

“…ripetuti controlli (nel mio caso) di crescita muscolare, abbassamento della massa grassa, e controllo del peso, che mi hanno permesso di avere uno stile di vita migliore, molto più energico, eliminandomi quella classica stanchezza dovuta da una dieta errata.”
La storia di Fabio
“Buongiorno, Sono venuto a conoscenza della Dottoressa Marialicia Pisani, tramite altre persone che avevano già avuto la fortuna di poter essere seguiti da lei,con una piano alimentare personale. L’esperienza che ho avuto, è stata, è, e sicuramente sarà sempre positiva, non solo ho avuto un piano alimentare personale basato anche sul tipo di vita che svolgo, ma anche ripetuti controlli (nel mio caso) di crescita muscolare, abbassamento della massa grassa, e controllo del peso, che mi hanno permesso di avere uno stile di vita migliore, molto più energico, eliminandomi quella classica stanchezza dovuta da una dieta errata. Con i vari controlli, sono riuscito ad ottenere risultati sia nello sport, ma anche a livello lavorativo che non pensavo assolutamente che una terapia alimentare potesse valere così tanto nella quotidianità. consiglio vivamente la Dottoressa Marialicia Pisani, a tutte quelle persone, le quali non solo vogliono perdere peso, ma anche avere una dieta alimentare personale, per crescere nel proprio sport, e sentirsi meglio nella vita di tutti i giorni, mangiando sano e consapevoli di cosa il proprio corpo ha bisogno, d’altronde noi siamo quello che mangiamo.”

“Sono Sara una ragazza che gioca a pallavolo nel campionato di serie A2 ho 33 anni e ho conosciuto Licia 3 anni fa. Mi sono rivolta a lei per avere una giusta alimentazione per sostenere al meglio la mia attività sportiva.”
La storia di Sara
“Sono Sara una ragazza che gioca a pallavolo nel campionato di serie A2 ho 33 anni e ho conosciuto Licia 3 anni fa. Mi sono rivolta a lei per avere una giusta alimentazione per sostenere al meglio la mia attività sportiva. Bhe con lei ho cambiato il mio rendimento mi sento molto più forte e più equilibrata mi ha dato gli strumenti giusti per rendere al meglio. È una Professionista con la P maiuscola capace, preparata e disponibile, cerca sempre una soluzione ad ogni situazione. Mi ha messo subito a mio agio mi ha sempre spronata e sostenuta in questo percorso.”

“Un giorno andando dalla ginecologa ho scoperto di avere l ovaio policistico che porta al blocco del ciclo mestruale .
La domanda sorge spontanea …
Cosa c’entra l ovaio policistico / ciclo mestruale con il peso ??”
La storia di S.
“Ciao sono S. di 42 anni ho sempre avuto problemi di peso, soprattutto negli ultimi anni che è diventata obesità! Non mangiavo tanto ( pasticciavo quello si ) . Un giorno andando dalla ginecologa ho scoperto di avere l ovaio policistico che porta al blocco del ciclo mestruale . La domanda sorge spontanea … Cosa c’entra l ovaio policistico / ciclo mestruale con il peso ?? Eppure c’è un notevole nexusus tra le due problematiche ! La ginecologa oltre che darti la classica pillola anticoncezionale ti dice che devi dimagrire ! Io curiosa e con tanta voglia di risolvere un po la situazione ho cercato su internet e mi sono trovata con la dottoressa Pisani ! Molto brava e professionale , ha saputo intervenire in maniera mirata sul problema (dopo vari mesi di assenza, il ciclo mestruale è finalmente tornato dopo circa due mesi di piano alimentare, grazie mille!! ) Piano alimentare e integratori in base alle mie esigenze ! Io ho solo aggiunto la mia passione o meglio hobby x il nuoto !!! È proprio vero ci si può curare con una sana alimentazione e lo sport (ognuno in base alle proprie esigenze e gusti ) grazie mille alla dottoressa, con l occasione porto distinti saluti a tutti.”

“..posso dire di essere pienamente soddisfatto del percorso..”
La storia di Fabio
“Per quel che riguarda il mio caso, posso dire di essere pienamente soddisfatto del percorso e della tua professionalità. Pur avendo l’obiettivo iniziale di perdere 7/8 kg (da 78 kg passare a 70 kg circa) e nonostante che il mio percorso sia ancora terminato, sono contento dei risultati ottenuti e della tua disponibilità a rispondere a qualunque nostra domanda, anche per via email, con chiarezza e precisione.”